Testimonianza GiFra
Siamo giovani attratti da san Francesco d’Assisi e dal suo modo gioioso di seguire Gesù Cristo.
Vogliamo vivere la nostra vita in pienezza accogliendo come fratelli tutti i giovani che desiderano mettersi in gioco alla luce del Vangelo.
Proviamo a vivere il Vangelo nella quotidianità della nostra vita, cercando di incontrare Cristo in ogni sua parola e in ogni fratello che si fa prossimo.
Ci impegnamo di fronte a Dio e alla Chiesa ad avere l’Eucarestia come centro, il Vangelo come guida, la Chiesa come madre e i poveri e gli ultimi come fratelli!
La Gioventù Francesca è un percorso vocazionale che ti aiuta a porti le domande giuste, a cercare di capire qual è il progetto di Dio su di te.
Gli strumenti che abbiamo per trovare le nostre risposte e crescere nella Fede sono i vari momenti di formazione, gli incontri di preghiera, i momenti di fraternità, le condivisioni, i vari incontri a livello locale, regionale e nazionale.
Stando insieme, confrontandosi, discutendo, impariamo a smussare le nostre rigidità, ad accettare i nostri limiti ed affidarci all’altro, imparando da lui e portandolo con noi nelle nostre giornate e nelle nostre preghiere.
L’inconfondibile caratteristica che ci contraddistingue è la gioia e l’entusiasmo che mettiamo anche nelle piccole cose, la semplicità e l’unione.
La parola d’ordine è Fraternità: camminiamo in comunione con la Chiesa, con i frati, con tutta la famiglia Francescana, aiutati da Francesco e Chiara d’Assisi.
Visita il Sito della Gi.Fra. di Lombardia
Visita il Sito della Gi.Fra. d'Italia